Contatti

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni!

Contatti

Location Festival

La nostra sede

Scrivici

Utilizza il form a sinistra per inviarci un’email o chiamaci, saremo felici di rispondere alle tue richieste.

Seguici sui Social

Gli Alloggi

Michela, la nostra responsabile alloggi

vi troverà alloggi convenienti e comodi per la vostra permanenza e raggiungimento della location dello stage.

Michela

Come raggiungere il Festival

Per le indicazioni stradali dalla stazione di Ascoli Piceno Clicca qui

Come raggiungere Ascoli Piceno:

Per le Indicazioni stradali da Roma Clicca qui
Per le Indicazioni stradali da San Benedetto del Tronto Clicca qui

Oltre che in automobile, Ascoli Piceno può essere raggiunta in treno o con comodi collegamenti di autobus di linea da Roma e da S. Benedetto del Tronto. Un comodo raccordo autostradale collega Ascoli Piceno con il casello di S. Benedetto del Tronto dell’Autostrada A14 Adriatica. La prima uscita è Marino del Tronto che permette di entrare ad Ascoli dalla periferia Est, attraversando la zona artigianale. La seconda uscita è Porta Cartara che permette l’ingresso dalla zona Sud (a ridosso dei primi declivi del Colle S.Marco) direttamente nel centro città. Questa uscita è comoda soprattutto perché permette di trovare a 200 mt. un agevole e nuovissimo parcheggio coperto con 400 posti auto dotato di un ascensore che immette il visitatore direttamente nel centro storico.

Da Roma Ascoli può essere raggiunta via Autostrada A24 Roma-Villa Vomano (Teramo), proseguendo, quindi, sul raccordo della SS80 in direzione Giulianova A14. Imboccata la A14 (direzione Ancona) proseguire fino a S. Benedetto del Tronto e quindi seguire il percorso precedentemente indicato.

Un altro percorso, più panoramico e più breve, ma di viabilità ordinaria, è la SS4 Salaria, che attraversa Ascoli Piceno. Il tempo medio per raggiungere Ascoli da Roma è di circa 3 ore.

Da Firenze e Perugia, la strada più comoda per raggiungere Ascoli Piceno è via Foligno (SS75 e 3), Piedipaterno (SS395 e 209), Serravalle di Perugia (SS396), Acquasanta Terme (SS4). Il traforo del Passo delle Forche Canapine consente di raggiungere agevolmente la piana di Norcia in Umbria.

Collegamenti Ferroviari:
La principale stazione ferroviaria più vicina ad Ascoli Piceno è S. Benedetto del Tronto (Linea Bologna-Lecce), che è collegata con comodi Eurostar o Intercity con Milano, Torino, Bolzano, Bologna, Ancona, Pescara, Bari e Lecce.(vedi www.trenitalia.com). I collegamenti tra S. Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno sono assicurati da una linea ferroviaria locale ed un servizio autobus della Società START S.p.a. ( vedi www.startspa.it)

Collegamenti Aerei:
Gli aeroporti più vicini ad Ascoli sono, nell’ordine, Pescara, Ancona e Roma. Da Pescara ed Ancona sono disponibili servizi ferroviari molto frequenti per S. Benedetto del Tronto. Da Roma il modo più agevole per raggiungere Ascoli con mezzi di linea è utilizzare i servizi della START S.p.a. .

Collegamenti Autobus:
L’ autolinea START S.p.a. (06-4460567, 0736-259091) collega tre volte al giorno Roma con Ascoli Piceno e viceversa. Il tempo di percorrenza è di circa 3 ore e mezzo. Per informazioni sugli orari suggeriamo di contattare direttamente i numeri sopra indicati o di visitare il sito della società START s.p.a.
Inoltre ci sono collegamenti con il bus da varie città d’Italia.

Per qualsiasi necessità è possibile inviare una email a info@danzascoli.it per eventuali suggerimenti e ulteriori servizi.

Sono in corso delle convenzioni con gli hotel e b&b che possono essere prenotati direttamente al momento dell’iscrizione.

Want to make a difference?

Help us raise money for our humanitarian causes